Benessere

I 7 rimedi naturali per smettere di russare + Bonus

Vorresti smettere di russare?

Russare è un disturbo alquanto fastidioso non solo per chi ha il problema in questione, ma anche per chi è obbligato a conviverci. Parliamo di un disturbo che ai tempi d’oggi hanno milioni di persone in tutto il mondo e dormire poco con il tempo può portare a problemi non di poco conto.

Ecco i 7 rimedi naturali per smettere di russare:

1 – Non mangiate troppo

Meglio una cena leggera perfetta per non russare nelle ore notturne. Un pasto pesante richiede un impegno maggiore per lo stomaco, ostacolando la respirazione e il sonno. Prima di andare a coricarsi, è sconsigliata l’assunzione di fritture, condimenti e latticini, si invece all’ acqua e una tisana rilassante. Cosi facendo eviterete anche problemi di sovrappeso

2 – Dormite su un fianco

Quando si dorme a pancia qualsiasi tessuto si rilassa maggiormente, per questo è sconsigliato per chi tende a russare. Riposare su un lato è la miglior soluzione, perché va a ridurre il rischio di ostruzione della trachea. Per farlo utilizzate un cuscino in più o cucite sulla schiena delle palle da tennis.

3 – No all’alcol

Se vi piace l’alcol evitatelo assolutamente. Il nemico numero uno per chi russa. Evitate di berlo sino a 5 ore prima di andare a coricarvi. Qualsiasi bibita alcolica è in grado di rilassare troppo i tessuti delle vie aree superiori, aumentando in maniera notevole le vibrazioni.

4 – Fate circolare l’aria

L’inquinamento che con la giornata si crea in casa è uno dei nemici principali del riposo notturno. Per evitare la notte di russare aprite le finestre, favorendo di conseguenza il ricambio dell’aria. In questa maniera andrete a ripulire la camera da letto dagli agenti inquinanti, favorendo la respirazione e abbassando la temperatura.

5 – Una doccia rilassante e tutto passa

Una doccia tiepida o preferibilmente calda, l’ideale per rilassare tutti i muscoli, rimuovendo lo stress accumulato durante il giorno favorendo il riposo notturno.

6 – Cantante mentre vi fate la doccia

Se volete rendere ancor più efficace una banale doccia? Allora cantante la canzone che più vi piace. Il canto tonifica i muscoli presenti a livello della gola, migliorando sensibilmente la qualità del sonno e dandovi una mano a non russare.

7 – Un infuso di salvia per non russare più

Per chi fino ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, la salvia è un rimedio naturale eccellente per liberare del tutto le vie aree e smettere di russare una volta per tutte. Preparate prima di andare a dormire un infuso aggiungendo qualche foglia in una pentola di acqua tiepida e lasciando riposare il tutto per 5-10 minuti.

Bonus per smettere subito di russare 

DormiRelax® è il primo dispositivo che ti permette di smettere di russare già dalla prima applicazione. In materiale ergonomico, che si adatta a tutti i tipi di naso e che ti permette anche di eliminare le apnee notturne.  

Un dispositivo rivoluzionario, dotato anche di speciale filtro antibatterico, per notti non solo tranquille, ma anche al riparo da infezioni del tratto respiratorio.  

Da quanto tempo non dormi e non lasci dormire in serenità? DormiRelax® è la soluzione per tornare a farlo.

Solo per oggi lo trovi in sconto a €39 e con spedizione GRATIS in 24H

Summary
I 7 rimedi naturali per smettere di russare
Article Name
I 7 rimedi naturali per smettere di russare
Description
In questa guida troverai i 7 rimedi naturali per smattere di russare. Russare nel sonno è un disturbo che hanno milioni di persone in tutto il mondo.
Author

Related Articles

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker