I 7 rimedi naturali per smettere di russare + Bonus

Vorresti smettere di russare?
Russare è un disturbo alquanto fastidioso non solo per chi ha il problema in questione, ma anche per chi è obbligato a conviverci. Parliamo di un disturbo che ai tempi d’oggi hanno milioni di persone in tutto il mondo e dormire poco con il tempo può portare a problemi non di poco conto.
Contenuti
Ecco i 7 rimedi naturali per smettere di russare:
1 – Non mangiate troppo
Meglio una cena leggera perfetta per non russare nelle ore notturne. Un pasto pesante richiede un impegno maggiore per lo stomaco, ostacolando la respirazione e il sonno. Prima di andare a coricarsi, è sconsigliata l’assunzione di fritture, condimenti e latticini, si invece all’ acqua e una tisana rilassante. Cosi facendo eviterete anche problemi di sovrappeso
2 – Dormite su un fianco
Quando si dorme a pancia qualsiasi tessuto si rilassa maggiormente, per questo è sconsigliato per chi tende a russare. Riposare su un lato è la miglior soluzione, perché va a ridurre il rischio di ostruzione della trachea. Per farlo utilizzate un cuscino in più o cucite sulla schiena delle palle da tennis.
3 – No all’alcol
Se vi piace l’alcol evitatelo assolutamente. Il nemico numero uno per chi russa. Evitate di berlo sino a 5 ore prima di andare a coricarvi. Qualsiasi bibita alcolica è in grado di rilassare troppo i tessuti delle vie aree superiori, aumentando in maniera notevole le vibrazioni.
4 – Fate circolare l’aria
L’inquinamento che con la giornata si crea in casa è uno dei nemici principali del riposo notturno. Per evitare la notte di russare aprite le finestre, favorendo di conseguenza il ricambio dell’aria. In questa maniera andrete a ripulire la camera da letto dagli agenti inquinanti, favorendo la respirazione e abbassando la temperatura.
5 – Una doccia rilassante e tutto passa
Una doccia tiepida o preferibilmente calda, l’ideale per rilassare tutti i muscoli, rimuovendo lo stress accumulato durante il giorno favorendo il riposo notturno.
6 – Cantante mentre vi fate la doccia
Se volete rendere ancor più efficace una banale doccia? Allora cantante la canzone che più vi piace. Il canto tonifica i muscoli presenti a livello della gola, migliorando sensibilmente la qualità del sonno e dandovi una mano a non russare.
7 – Un infuso di salvia per non russare più
Per chi fino ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, la salvia è un rimedio naturale eccellente per liberare del tutto le vie aree e smettere di russare una volta per tutte. Preparate prima di andare a dormire un infuso aggiungendo qualche foglia in una pentola di acqua tiepida e lasciando riposare il tutto per 5-10 minuti.
